OCZ annuncia un kit di assemblaggio per notebook

OCZ Technology, azienda famosa per la produzione di memorie, che è da poco entrata in settori diversi da quello su cui basa il proprio “core business”, prevede di espandere il suo portafoglio di prodotti, proponendo un kit per assemblare notebook destinati all’ambito videoludico.

L’utente finale potrà acquistare un barebone notebook, costituito da componenti preassemblati, ai quali aggiungerne altri per realizzare un sistema completo.

In particolare, il kit offerto da OCZ comprende un display da 15,4 pollici, una scheda video nVidia GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria, chipset Intel PM965 abbinato al southbridge ICH8M, supporto SATA per dischi tradizionali e a stato solido, masterizzatore DVD 8x dual-layer, quattro porte USB 2.0, slot ExpressCard 34/54 e lettore di impronte digitali. I componenti previsti come opzional includono moduli Bluetooth 2.0+EDR, TV tuner e scheda WiFi Intel 4965AGN 802.11a/g/n.

Il notebook, dotato di una batteria a 9 celle, avrà un peso di circa 3 Kg, mentre le dimensioni in centimetri saranno 36,2 x 28,6 x 3,8, rispettivamente per larghezza, profondità e altezza.

In sostanza, all’utente è lasciata la scelta di processore, memoria e hard disk. Trattandosi di un notebook specifico per il gaming, sarebbe stato più “ovvio” consentire la scelta anche della scheda video.

OCZ offrirà anche istruzioni dettagliate per completare la costruzione del sistema completo, oltre a supporto tecnico e garanzia. Il kit sarà disponibile nel corso dell’anno, a un prezzo non ancora specificato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti