OCZ Trifecta: secure digital all-in-one

Stupire il consumatore presentando qualcosa di innovativo e utile allo stesso tempo, non è impresa facile al giorno d’oggi. OCZ ci prova con Trifecta, una soluzione Secure Digital all-in-one.

Trifecta è un dispositivo composto da una scheda microSD che si inserisce all’interno di un lettore SD standard. In sostanza è possibile utilizzare il drive come microSD in cellulari e palmari, oppure come Secure Digital in macchine fotografiche e lettori multimediali.

Alla OCZ hanno pensato bene di dotare il dispositivo anche di un connettore USB, utile per collegarlo direttamenete al pc.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al momento sono disponibili modelli da 1GB o 2GB, con velocità di scrittura di 66x.

Una nota di merito per la garanzia, che OCZ estende fino a 5 anni.

Il prezzo non è molto concorrenziale: il modello da 1GB costa ben 32 dollari. Per fare un paragone possiamo analizzare la soluzione di PQI, che, per circa 14 dollari, ci vende una scheda microSD dotata di adattatore Secure Digital.

Sebbene l’idea alla base di questo dispositivo sia innovativa, non ci sono elementi tali da rendere Trifecta una scelta assolutamente migliore rispetto alle soluzioni di altre marche. Inoltre, la presenza di un connettore USB non giustifica un costo così elevato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti