OLPC: al via Give 1 Get 1

Per rilanciare le vendite del suo gingillo tecnologico, Negroponte ha lanciato un offerta che alla modica cifra di 399$ consente ai cittadini Americani di potarsi a casa un OLPC modello XO e di darne un altro come dono di natale a qualche bambino bisognoso. La promozione è iniziata il 12 Novembre e terminerà oggi, ed è volta proprio a spingere le vendite di un prodotto senza scopo di lucro…

Pare infatti che la libera concorrenza stia danneggiando molto le vendite dell’XO, che a quanto pare sono molto al di sotto delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda gli ordini governativi.

Ricordiamo che in diretta concorrenza dell’XO ci sono i modelli Classmate della Intel e l’EEE PC di Asus, entrambi i modelli sono più potenti dell’XO a scapito di un prezzo leggermente superiore, ma questo gli permette di dotarsi di un sistema operativo meno basilare e quindi più avanzato, come le distribuzioni Linux commerciali Mandriva e presto anche Windows XP.

Per la prima volta il rivoluzionario laptop XO viene reso disponibile al pubblico. Con una donazione di 399$, un laptop verrà inviato nei paesi in via di sviluppo ad un bambino, ed un altro verrà spedito a voi come riconoscimento per il vostro contributo

Riuscirà Negroponte a raggiungere l’ambizioso progetto di vendere 10 milioni di pezzi entro l’anno? Una promozione di 4 giorni sarà sufficiente?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti