OS X Mountain Lion, nuova build a sviluppatori e tester

Apple ha distribuito una nuova build preview di OS X Mountain Lion per gli sviluppatori, il lancio al pubblico è previsto in estate.
Apple ha distribuito una nuova build preview di OS X Mountain Lion per gli sviluppatori, il lancio al pubblico è previsto in estate.

OS X 10.8 Mountain Lion torna a mostrarsi in anteprima a sviluppatori e beta tester, grazie alla nuova build inviata in queste ore da Apple. L’aggiornamento software per chi sta già provando in anteprima la prossima versione del sistema operativo, attesa per la stagione estiva, è già disponibile su Mac App Store.

La build, identificata con il nome in codice “12A206J“, non è compatibile con i modelli di MacBook Pro risalenti alla metà del 2007, come ha specificato lo stesso colosso che ha tuttavia aggiunto come sarà rilasciato un futuro aggiornamento destinato a risolvere il problema. L’azienda è perfettamente consapevole dell’esistenza anche di altri errori presenti nella precedente build e già etichettati come “noti”, ma ha preferito rilasciare subito la nuova versione in modo che sviluppatori e tester possano subito cominciare ad apprendere altre inedite caratteristiche di Mountain Lion.

Tra i malfunzionamenti certi c’è un problema di compatibilità nella sincronizzazione tra Note e iTunes, senza contare gli applet Java che non funzionano nel browser Safari. Sono state riscontrate inoltre incompatibilità tra la schermata di registrazione Quicktime e le schede grafiche con processore NVIDIA. Apple promette che tutti questi problemi saranno risolti prima del lancio della versione definitiva.

Quello di ieri è il secondo aggiornamento per OS X 10.8 Mountain Lion Developer Preview 3 diffuso da Apple nel giro di due settimane. L’ultimo era stato infatti distribuito il primo maggio. La terza Developer Preview venne invece lanciata in aprile, quasi un mese dopo dalla seconda, pubblicata nella metà di marzo. Secondo le ultime indiscrezioni, la versione definitiva sarà pronta per il mese di giugno, giusto in tempo per la WWDC 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti