Panasonic HDC-TM35, la fotocamera HD più leggera al mondo

Panasonic ha introdotto al pubblico la nuova videocamera digitale HDC-TM35, che con i suoi appena 2 etti di peso risulta essere il modello HD più leggero al mondo.

Nonostante la massa pressocché insignificante, la videocamera si difende molto bene in quanto a caratteristiche tecniche: oltre alla già menzionata possibilità di catturare filmati a 1080i nel formato AVCHD, possiede zoom effettivo 23X e stabilizzatore d’immagine ibrido.

Oltre allo zoom ottico, la funzione proprietaria Panasonic iA Zoom provvede uno zoom digitale aggiuntivo a 23 ingrandimenti; restando nell’ambito dell’ottica, la videocamera può ottenere immagini a 2,9 Megapixel contemporaneamente alla cattura di filmati a 2,1 Megapixel.

Le ultime funzionalità interessanti anticipate nel comunicato riguardano la presenza del microfono a due canali in grado di cancellare il rumore del vento e di registrare in stereo Dolby Digital, e della funzione Face Recognition che riconosce fino a 6 volti.

Una prima apparizione della Panasonic HDC-TM35 ci sarà in Giappone a partire da luglio, con probabile e successiva distribuzione anche nel resto del mondo; il prezzo è di 814 dollari circa con quattro colorazioni disponibili: bianco, viola, oro e grigio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti