Panasonic TH-65PB1, nuovo display al plasma interattivo

Panasonic presenta TH-65PB1, nuovo display interattivo al plasma che si potrà sfruttare con una penna elettronica precisissima.
Panasonic presenta TH-65PB1, nuovo display interattivo al plasma che si potrà sfruttare con una penna elettronica precisissima.

Panasonic TH-65PB1 è il nuovo display interattivo da 65 pollici al plasma presentato oggi dal produttore giapponese, che è pronto a lanciarlo negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone entro la fine di giugno. L’azienda prevede inoltre di commercializzare un modello da 85 pollici, le dimensioni standard di una lavagna, e uno da 103 pollici entro la fine di quest’anno. Il target di riferimento sono ovviamente scuole, università e aziende.

Il Panasonic TH-65PB1, grazie alle sue qualità per quanto concerne espressione di colori, angoli di visualizzazione e un’alta velocità di risposta, si presta perfettamente all’uso non solo didattico, ma anche come monitor in sala riunioni. Panasonic ha infatti sviluppato un nuovo sistema di penna elettronica che permette di disegnare su display ad alta velocità con un’accuratezza e una precisione senza pari. Possono essere utilizzate contemporaneamente fino a quattro penne differenti.

Il TH-6PB1 può essere installato orizzontalmente e verticalmente, così da adattarsi perfettamente ad ogni esigenza. Facendo qualche esempio pratico, installandolo in verticale è possibile sfogliare veri e propri libri virtuali: soluzione utile ad esempio in aula in scuole e università per favorire l’apprendimento rapido degli studenti. Altre possibili applicazioni prevedono la divisione dello schermo in due aree, con la parte superiore che mostra delle immagini mentre quella inferiore continua a funzionare da lavagna, oppure, grazie alla connessione wireless integrata, si può trasmettere in streaming durante una presentazione da PC presenti nella stessa rete senza l’utilizzo di cavi.

Panasonic spiega che la domanda di display interattivi sta rapidamente crescendo in tutto il mondo e si dice sicura che il suo nuovo TH-6PB1 potrà rappresentare in tal senso una grande conquista per l’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti