Pando, un software P2P per inviare grossi file

Pando è un software P2P che permette di scambiare grossi file della dimensione massima di 1 Gb per quanto riguarda gli account gratuiti (registrando un account a pagamento aumenta la dimensione massima consentita). Inoltre questo software permette l’inserimento di video e la visione di filmati in HD.

Un’altra caratteristica del programma è la presenza di plug-in che permettono l’integrazione del software con le nostre web-mail: in pratica se un allegato che stiamo per inviare è maggiore di 5 megabyte entra in gioco Pando, chiedendoci se vogliamo lasciare a lui il compito della spedizione.

Pando è integrabile inoltre anche con Skype, per consentire l’invio di file di grandi dimensioni ai propri contatti. Per integrarlo nel software VoIP è sufficiente scaricare Pando dagli Extra.

Vi è anche la possibilità di sottoscrivere dei TV show gratuitamente scegliendo dalla lista presente sul sito ufficiale.

Infine Pando è in grado di gestire file torrent ed è quindi utile anche come client gratuito di questa rete. Il software è disponibile sia per Windows che per Mac OsX ed è scaricabile dalla pagina di download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti