Paul McCartney live domani su iTunes

Paul McCartney e Apple organizzano per domani un concerto in streaming su iTunes.
Paul McCartney e Apple organizzano per domani un concerto in streaming su iTunes.

Apple si dimostra sempre più interessata alla musica dal vivo e così, oltre all’ormai tradizionale evento dell’iTunes Festival, si lancia in una nuova occasione promozionale. Domani sera Paul MacCartney, infatti, terrà un concerto gratuito proprio su iTunes.

L’evento vuole inaugurare l’uscita del nuovo album, “Kisses on the bottom”, con una piccola sessione dal vivo direttamente dai famosi Capital Studios di Los Angeles. L’appuntamento è programmato per le 19 locali, quindi per l’Europa bisognerà attendere la notte più che inoltrata.

Il fatto che McCartney abbia scelto proprio iTunes come veicolo pubblicitario per la sua nuova opera è tutt’altro che casuale. E le motivazioni non risiedono solo nella grandissima distribuzione che iTunes Store è in grado di garantire, ma anche per le vicende che hanno legato – non sempre in modo positivo – Apple e i Beatles. Nonostante Steve Jobs fosse un grande estimatore dei Fab 4, la Mela e la loro casa discografica – l’altra Apple – si sono sempre scontrate sui diritti d’utilizzo dello sterminato catalogo dei Beatles. Un’accordo è stato raggiunto lo scorso anno, con piena soddisfazione di Cupertino che ha sponsorizzato l’evento in pompa magna.

“Kisses on the bottom”, l’opera di cui McCartney offrirà questa imperdibile anteprima live, è una raccolta di brani che hanno caratterizzato l’intera vita del musicista, con l’aggiunta di due inediti – “My Valentine” e “Only Our Hearts” – e la partecipazione di guru del mondo della musica come Eric Clapton e Stevie Wonder.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti