Pebble Time, più soldi grazie ad Apple Watch

Dopo l'annuncio dell'Apple Watch sono aumentate le donazioni su Kickstarter per gli smartwatch di Pebble. L'azienda aveva previsto tutto.
Dopo l'annuncio dell'Apple Watch sono aumentate le donazioni su Kickstarter per gli smartwatch di Pebble. L'azienda aveva previsto tutto.

Apple annuncia il suo smartwatch e Pebble incassa più soldi dagli utenti che partecipano alla raccolta fondi su Kickstarter. L’azienda ha infatti confermato che la somma versata in un’ora è quasi triplicata nel giorno successivo all’evento di presentazione dell’Apple Watch.

Pebble Time ha battuto ogni record, diventando il progetto più finanziato sulla nota piattaforma di crowdfunding. Sebbene manchino ancora 11 giorni alla scadenza, il nuovo orologio (e la sua variante Steel) ha superato i 18,7 milioni di dollari, versati da oltre 73.000 utenti. Domenica 8 marzo, l’azienda ha ricevuto una media di 6.000 dollari/ora. Lunedì 9 marzo, giorno dell’annuncio dell’Apple Watch, la cifra è aumentata fino a 10.000 dollari/ora. Martedì 10 marzo è stato raggiunto il picco di 16.000 dollari/ora.

La scorsa settimana, Pebble aveva dichiarato che il gadget di Apple era solo uno smartphone da polso, non un vero orologio. Tuttavia, il suo ingresso nel settore porterà sicuramente effetti positivi sul mercato. Il CEO Eric Migicovsky non è infatti sorpreso dell’interesse maggiore riservato dagli utenti ai Pebble Time e Pebble Time Steel:

L’evento di Apple ha causato un aumento del supporto per noi, come previsto. Quando la più grande azienda al mondo entra nel tuo mercato, questo è il tipo di convalida che puoi solo sognare. Maggiore consapevolezza per gli smartwatch, più scelta per i consumatori, il meglio per tutti. Il 2015 sarà un anno straordinariamente emozionante.

Apple quindi potrebbe fare da traino all’intera industria. Pebble dovrebbe teoricamente ricevere benefici dal lancio dello smartwatch di Cupertino, almeno sul breve periodo. Apple venderà sicuramente un numero maggiore di unità. Il confronto tra i due dispositivi sarà possibile solo dal 24 aprile, giorno di arrivo del gadget Apple negli store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti