Pentax conferma Optio I-10, H90, ed E90

Era ormai qualche giorno che Pentax lasciava trapelare informazioni sulle sue prossime fotocamere della serie Optio e oggi arrivano finalmente le prime conferme. I nuovi modelli si chiameranno Optio I-10, H90 ed E90.

La I-10, che dalla forma ricorda vagamente una reflex, dispone di zoom ottico 5x, un sensore da 12.1 megapixel, un ampio schermo LCD da 2.7″ e soprattutto la possibilità di registrare video ad alta definizione 720p / 30fps. Non manca lo stabilizzatore ottico d’immagine e ormai l’ormai immancabile rilevamento automatico del volto e del sorriso, il tutto per un prezzo di circa 300$.

La H90, dal design vagamente anni ottanta, include più o meno le stesse caratteristiche della I-10 ad un prezzo circa 180$, poco più della metà. Le differenze, sebbene non si abbiano ancora notizie certe a riguardo, dovrebbero risiedere nell’utilizzo di lenti e sensore più economici.

Infine la E90 dispone di un sensore da 10 megapixel, zoom ottico 2x e schermo LCD da 2.7″, per circa 100$. In questo caso non è presente lo stabilizzatore ottico, è invece presente la funzione di Digital Shake Reduction che riduce l’effetto mosso incrementando la sensibilità ISO fino a 6400, a discapito però della qualità generale dell’immagine.

La commercializzazione di tutte e tre le fotocamere della famiglia Optio è attesa per il mese di febbraio.

[nggallery id=1084]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti