Philips LCD 42PFL8404, buon rapporto qualità-prezzo

Il nuovo televisore 42PFL8404 di Philips presenta un prezzo interessante, pur equipaggiando caratteristiche di tutto rispetto. Ciò è dovuto probabilmente all’impiego della tecnologia Precise Pixel HD anziché della nuova e più potente Perfect Pixel HD, punta di diamante della serie 9000.

Particolarmente curata è la connettività di questo modello, provvisto sia di una porta Ethernet che di un modulo wireless. Inoltre, la compatibilità con DLNA consente non solo di trasferire foto e video sul pannello direttamente da un PC connesso in rete, ma anche di visionare contenuti online, come i video in streaming su YouTube o ascoltare la musica di Tunin.fm.

Per quanto riguarda le caratteristiche video, il dispositivo riesce a gestire 250 Megapixel per secondo, valore che non raggiunge quello dei pannelli appartenenti alla serie 9000, ma decisamente al di sopra della media.

Qualche problema invece si riscontra nella resa del nero: infatti, nonostante le scene più scure risultino certamente godibili e molto dinamiche per gli standard LCD, si può notare una certa “nebbiolina” grigia, molto più che in altre TV della stessa fascia. Infine, il sistema di altoparlanti del 42PFL8404 risulta nettamente più potente e performante di quelli montati su molti modelli concorrenti.

Il prezzo di vendita si aggira intorno a ? 1.100,00.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti