Quattro colori per la fotocamera Canon IXUS 80 IS

Per la clientela più giovane, Canon propone la nuova fotocamera IXUS 80 IS, dal design compatto e dalle linee smussate esaltate dal corpo in alluminio a da quattro possibili colori tra cui poter scegliere (silver, pink, caramel e brown) per distinguersi dagli altri.

La IXUS 80 IS è dotata di un sensore da 8 megapixel per immagini ad elevata risoluzione che si prestano alla stampa in grande formato. L’obiettivo sfrutta le avanzate tecnologie Canon che consentono di inserire in poco spazio uno zoom ottico 3x con stabilizzatore ottico d’immagine.

La tecnologia Motion Detection è in grado di rilevare le vibrazioni della macchina e i movimenti dei soggetti per evitare che le foto risultino mosse mentre la Face Detection si occupa di ottimizzare le impostazione di scatto per una resa più naturale dell’incarnato.

Il processore DIGIC III con la sua velocità aumenta la prontezza di scatto e riduce i disturbi presenti nelle immagini. La tecnologia iSAP valuta le condizioni della scena per un settaggio delle impostazioni ancora più adeguato.

Il display LCD da 2,5″ con un ampio angolo di visuale ad un elevato contrasto, consente di rivedere le foto anche in ambienti piuttosto luminosi. Sono, inoltre, presenti ben 18 modalità di scatto, diverse impostazioni riguardanti il colore, la rimozione occhi rossi e la ripresa di video.

Interessante anche la funzionalità Time Lapse Movie che consente di registrare scene particolarmente lente, come un tramonto, per poi riprodurle a velocità superiore.

Il prezzo di questo prodotto di fascia bassa, rispetto agli altri prodotti Canon, oscilla intorno ai 200 euro. La disponibilità dei colori varia da nazione a nazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti