Regali di Natale: i tablet economici preferiti dagli italiani

I tablet low-cost alternativi all'iPad 2 saranno uno dei regali di Natale 2011 preferiti dagli italiani.
I tablet low-cost alternativi all'iPad 2 saranno uno dei regali di Natale 2011 preferiti dagli italiani.

Idee regalo per Natale 2011? Gli italiani sceglieranno i tablet economici, ovvero le alternative all’Apple iPad 2. Si spenderà di meno per via della crisi economica, ma i tablet low-cost saranno uno dei prodotti maggiormente in voga per quanto riguarda gli acquisti natalizi. Lo rivela un recente studio condotto dalla Confesercenti-Swg.

Si sottolinea come:

La paura della crisi e i timori per il futuro spingono a una prudenza ancora maggiore di quella mostrata negli ultimi anni. Più di un italiano su cinque (il 22%) pensa addirittura di tagliare le spese del 50%, mentre solo il 4% prevede di aumentare il bugdet destinato agli acquisti natalizi.

I tablet alternativi all’iPad 2 verranno acquistati dal 6% in più dei consumatori rispetto a quanto visto nell’anno scorso: se si considera anche la quota dell’iPad 2 (4%), ne consegue che i tablet sono l’oggetto del desiderio tecnologico per questo Natale 2011. È la fascia d’età che va dai 25 ai 34 anni a preferire questo tipo di prodotto.

Sul mercato sono tante le alternative economiche all’iPad ed è probabile che gli italiani approfitteranno dei listini concorrenziali per scegliere il proprio tablet preferito. Sottolinea Confesercenti:

La crisi rilancia la propensione al risparmio: oltre un miliardo di euro sarà accantonato, ma oltre 8 miliardi saranno usati per pagare i conti. Ai regali, invece, verranno destinati solo 5 miliardi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti