Research in Motion, nuove partnership in vista

Research In Motion ha annunciato di aver stretto una serie di partnership grazie alle quali i Blackberry acquisiranno maggiori funzionalità, un ulteriore passo nella strategia di avvicinamento al mercato consumer.

Grazie all’accordo con Ticketmaster, gli utenti potranno cercare e acquistare dal loro dispositivo i biglietti per eventi sportivi e di intrattenimento, mentre la partnership con TiVo garantirà la possibilità di programmare registrazioni televisive direttamente dallo smartphone.

L’alleanza con Microsoft integrerà nel browser e nel servizio di mappe del BlackBerry le potenzialità di Live Search, mentre grazie a quella con MySpace, che ricalca quella con Facebook annunciata l’anno scorso, sarà disponibile un’applicazione personalizzata per BlackBerry.

L’accordo con Slacker, infine, permetterà agli utenti di ascoltare le stazioni radio anche quando non connessi ad un network wireless.

Tutte le partnership puntano ad ampliare in direzione del mercato consumer il pubblico di riferimento di Rim, finora costituito prevalentemente da dirigenti aziendali e professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti