Rubato un prototipo di iPad a Cupertino

Un esemplare di test di iPad sarebbe stato sottratto da un'abitazione di Cupertino, per mano di due giovani: lo sostengono le cronache locali.
Un esemplare di test di iPad sarebbe stato sottratto da un'abitazione di Cupertino, per mano di due giovani: lo sostengono le cronache locali.

Un prototipo di iPad sarebbe stato sottratto da un’abitazione di Cupertino. Non è dato sapere se si tratti del futuro iPad Air Plus o dell’erede degli attuali iPad Mini e iPad Air 2, ma la notizia sarebbe stata confermata dalle autorità locali. I ladri sarebbero stati già identificati e arrestati, ma del prezioso tablet non vi è ancora traccia.

La notizia è stata rilasciata dal San Jose Mercury News, testata che si occupa di cronaca locale. Secondo quanto riportato, i ladri sarebbero entrati in un’abitazione di Cupertino sottraendo beni e contanti per un valore di centinaia di dollari, incluso quello che viene identificato come “un modello di test di iPad da Apple”. Il furto sarebbe stato condotto da una coppia di giovani di 20 e 25 anni, ma nonostante l’arresto la refurtiva non sarebbe ancora stata intercettata.

Dalle ricostruzioni, pare che i due malintenzionati lo scorso 5 aprile abbiano contattato la vittima in risposta a un annuncio online, la cui natura non è stata specificata. Giunti all’abitazione, sarebbe quindi stato messo in atto il furto, fino a costringere il proprietario dell’abitazione ad accompagnare il duo in automobile per una breve distanza. Tra i beni rubati, dispositivi elettronici, farmaci e contanti fino a 7.500 dollari. I dettagli sulla vittima non sono ovviamente stati rilasciati, per questioni di sicurezza, quindi le testate Oltreoceano non confermano si tratti di un dipendente del gruppo californiano.

Come già anticipato, non è dato sapere se il modello di iPad sottratto sia effettivamente il predecessore di un tablet che il pubblico avrà l’occasione di vedere solo nel tardo autunno, poiché i dettagli emersi sono molto ridotti. Come ricorda AppleInsider, la società di Cupertino si è già imbattuta qualche anno fa in una sottrazione indebita, quando un esemplare di test di iPhone 4, nascosto in uno speciale involucro per farlo sembrare un iPhone 3GS, fu smarrito nei pressi di un bar a Redwood.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti