Samsung ATIV Tab 3, il tablet più sottile al mondo

Samsung presenta l'ATIV Tab 3: con 8,2mm di spessore, è il tablet più sottile al mondo. Ha Windows 8 e offre la S Pen per una migliore scrittura digitale.
Samsung presenta l'ATIV Tab 3: con 8,2mm di spessore, è il tablet più sottile al mondo. Ha Windows 8 e offre la S Pen per una migliore scrittura digitale.

Samsung rafforza il proprio segmento delle tavolette digitali presentando il Samsung ATIV Tab 3, quello che definisce il tablet più sottile al mondo. Ha infatti uno spessore pari a soli 8,2mm e rappresenta una buona proposta con cuore Windows 8 dedicata a chi desidera una grande trasportabilità.

Il Samsung ATIV Tab 3 è caratterizzato da un design elegante, simile a quello del Galaxy Note 8, e similmente a tale prodotto è dotato della S Pen, proposta per fornire una migliore esperienza in ambito scrittura e disegno digitale. La dotazione tecnica comprende un display multitouch da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1366×768 pixel, un processore Intel Atom Z2760, 2 GB di RAM e ben 64 GB di storage utile all’archiviazione dei dati. Secondo quanto dichiarato dal produttore, il tablet dovrebbe garantire un’ottima autonomia, pari a circa 10 ore di utilizzo.

Il tablet pesa 550 grammi e viene proposto ai consumatori con una dotazione software che comprende non solo S Note, ideale per l’uso con il pennino S Pen, ma anche una copia gratuita della suite Office 2013 Home & Student. Avendo Windows 8 come sistema operativo, l’ATIV Tab 3 permetterà di eseguire tutte le applicazioni sviluppate per tale piattaforma: secondo Samsung, sarà il dispositivo perfetto per gli utenti in mobilità che desiderano la migliore esperienza sia in casa, che al lavoro o in qualsiasi altra location.

Samsung non ha ancora annunciato quando il tablet debutterà nei negozi e il prezzo a cui sarà in vendita, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe essere disponibile a 699 dollari con in bundle una cover che funge da tastiera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti