Samsung BD-P4600, lettore Blu-ray sottile solo 1,5 cm

Per una volta, Samsung riesce ad arrivare prima di Panasonic e Sony, offrendo un prodotto con caratteristiche, come il supporto Wi-Fi, che le rivali giapponesi ancora non hanno. Stiamo parlando del BD-P4600, un lettore Blu-ray montato a parete, con tempi di caricamento del disco davvero ridotti.

Questo è un significativo lancio per la società coreana: con questo dispositivo Samsung ha ridotto lo spessore del player ad appena un centimetro e mezzo, e il suo design a forma piatta ha evidenti vantaggi per tutti coloro che usano uno schermo a parete.

Ma ci sono degli inconvenienti: le prese HDMI, Ethernet, i cavi ottici e di potenza sono a vista (almeno di non nasconderli in una canalina), mentre le prese analogiche e video component non sono previste, a causa della mancanza di spazio del dispositivo (molto sottile); inoltre, il lato in cui si carica il DVD deve essere libero o lo sportellino non si aprirà come di dovere.

Il BD-P4600 può anche riprodurre tracce audio disponibili su dischi Blu-ray sia con standard Dolby TrueHD che con DTS-HD Master Audio, entrambi i codec decodificati all’interno del lettore e smistati su HDMI. Altro punto di forza è l’interfaccia, a LED blue, molto intuitiva e facile da usare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti