Samsung DVD-SH873: registrare su DVD o su hard disk

Sarà il design particolarmente accattivante, oppure la presenza di turner digitale ed analogico incorporati, o la possibilità di scegliere se registrare su DVD o archiviare su hard disk, ma quel che è certo è che il lettore Samsung DVD?SH873 dimostra interessanti soluzioni per la registrazione.

Innanzitutto l’Hard Disk Recorder di cui è munito ha una capacità di 160GB, corrispondenti circa a 270 ore di programmi, registrabili, grazie al doppio turner, sia in analogico sia da digitale terrestre. La funzione Time Shift permette, inoltre, di vedere un film diverso da quello che è in fase di registrazione.

È equipaggiato con una porta USB 2.0 per il trasferimento e la visualizzazione dei file multimediali, video (DivX), immagini o audio, non solo da PC ma anche da dischi esterni. Supporta il formato DVD?RAM, garante di piena compatibilità con tutti i formati A/V e PC.

Il recorder è inoltre in grado di effettuare l’upscaling per riprodurre i video in HD, grazie a un processore di produzione Samsung: la conversione verso l’alto della risoluzione dei DVD, passa quindi dalle 576 linee alle 1080 dell’alta definizione.

Nel parco connessioni si trovano un’uscita per audio digitale coassiale e una ottica, un’uscita video Component, una Composit, una HDMI, cui si aggiungono gli ingressi DV, una presa SCART e, come visto, una porta USB 2.0. Per le uscite audio si può contare sul Dolby Digital, su DTS Digital e sul PCM.

Il Samsung DVD-SH873 contempla la funzione HDMI-CEC(Anynet+), nata per comandare con un unico telecomando più dispositivi. In particolare il telecomando di una qualsiasi TV Samsung controlla direttamente il dispositivo, per un’integrazione totale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti