Samsung EX2F, immagini e specifiche trapelate

Samsung EX2F è una nuova compatta in arrivo a breve: ecco la prima immagine e le specifiche.
Samsung EX2F è una nuova compatta in arrivo a breve: ecco la prima immagine e le specifiche.

La Samsung EX2F si mostra per la prima volta sul Web attraverso una immagine appena pubblicata da Photo Rumors, grazie alla quale è anche possibile notare le specifiche tecniche che caratterizzeranno questa nuova fotocamera compatta, secondo le indiscrezioni, in arrivo a breve.

Le specifiche hardware di base di questa nuova fotocamera compatta targata Samsung dovrebbero pertanto essere le seguenti: sensore CMOS BSI da 12.4 megapixel 1/1.7″ (10.9mm), zoom ottico 3x, 24mm sul lato grandangolo, obiettivo Schneider Kreuznach con apertura veloce f/1.4, display AMOLED ruotabile e doppio stabilizzatore di immagine.

Inoltre, dovrebbe essere inclusa in questo nuovo modello la connettività WiFi integrata, che permetterebbe di conseguenza ai possessori della Samsung EX2F di condividere le fotografie scattate anche in Rete, senza la necessità di connettere l’apparecchio a un computer. La certificazione WiFi è stata già ottenuta da qualche settimana.

Samsung EX2F dovrebbe essere lanciata a breve insieme alla sorella Samsung EX2, ovvero il modello base sprovvisto di connettività WiFi. Ulteriori annunci in arrivo a breve, forse ai primi di luglio, dovrebbero riguardare inoltre una Samsung NX-R, ovvero una fotocamera mirrorless retro già, si dice, in fase finale dello sviluppo, e la Samsung HZ30W, ovvero una nuova compatta con sensore forse da 10 megapixel, 5x di zoom ottico, display AMOLED da 3 pollici, ISO 100-3200 e un design simile a quello degli altri prodotti della serie HZ.

Chiaramente si tratta solo di rumor e dunque di informazioni mai confermate in via ufficiale dal produttore sudcoreano, pertanto bisognerà attendere un annuncio di questi prodotti per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti