Samsung Galaxy Note 8, tre le versioni europee

Il Samsung Galaxy Note 8, che diverrà ufficiale durante il MWC 2013, dovrebbe arrivare in Europa in tre versioni con prezzi che partiranno da 250 dollari.
Il Samsung Galaxy Note 8, che diverrà ufficiale durante il MWC 2013, dovrebbe arrivare in Europa in tre versioni con prezzi che partiranno da 250 dollari.

In occasione del Mobile World Congress 2013, Samsung presenterà un nuovo tablet da 8 pollici con cuore Android, ovvero il Samsung Galaxy Note 8. Secondo quanto emerso tramite alcuni documenti depositati presso il Bluetooth SIG, il dispositivo dovrebbe pervenire in Europa in tre versioni diverse.

La versione base, nome in codice Samsung GT-N5110, sarà introdotta sul mercato europeo con il solo supporto alla connettività Wi-Fi, mentre le altre due – rispettivamente Samsung GT-N5100 e Samsung GT-N5105 – avranno rispettivamente anche quella 3G e 4G LTE. Data la disponibilità di tutte le tre opzioni, ci si aspetta di vedere la tavoletta digitale in vendita presso i rivenditori di tutto il Vecchio Continente.

Per quanto riguarda i prezzi del Galaxy Note 8, Samsung non ha ancora diramato alcuna informazione ufficiale ma, secondo fonti citate da DigiTimes che si ritengono a conoscenza dei piani del gruppo sudcoreano, il device costerà tra i 250 e i 300 dollari, con il prezzo che aumenterà in base alla configurazione scelta, arrivando forse anche a 550 dollari per la variante LTE.

Samsung dovrebbe comunque tenere piuttosto basso il prezzo del nuovo tablet, così da offrirlo ai consumatori come un’alternativa all’iPad Mini di Apple, che nella versione base ha un costo di 329 dollari. Bisognerà comunque attendere dettagli ufficiali a tal riguardo, che presumibilmente perverranno durante il MWC 2013, evento a sfondo mobile che avrà luogo dal 25 febbraio in quel di Barcellona (Spagna).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti