Samsung Galaxy Tab 11.6, la prima immagine

Sul sito ufficiale Samsung viene mostrato un tablet misterioso che dovrebbe essere il Samsung Galaxy Tab 11.6, con display molto ampio.
Sul sito ufficiale Samsung viene mostrato un tablet misterioso che dovrebbe essere il Samsung Galaxy Tab 11.6, con display molto ampio.

Da diverse settimane si vocifera dello sviluppo di un Samsung Galaxy Tab con display da 11.6 pollici, progetto su cui Samsung sarebbe al lavoro per contrastare il nuovo iPad. Sebbene nessuna notizia sia stata confermata in via ufficiale e non vi siano prove concrete circa l’arrivo del tablet sul mercato, è apparsa online la prima fotografia di quello che sembrerebbe essere proprio il suddetto device.

L’immagine in questione proviene proprio dal sito ufficiale Samsung, scoperta online su una pagina dei prodotti che integreranno il processore Exynos 5250, il medesimo chip che il mondo del Web crede che sarà inserito proprio nel Samsung Galaxy Tab 11.6. Esteticamente appare simile al Galaxy Tab 10.1 mostrato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, sebbene vi siano alcune differenze minori quali ad esempio le griglie degli altoparlanti.

Chiaramente non è certo che si tratti del tablet con il display più ampio che Samsung abbia mai realizzato, fatto sta che non si è in possesso di ulteriori informazioni circa tale misteriosa tavoletta digitale; occorre ricordare però che nei giorni antecedenti al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, in Rete si vociferava della possibile presentazione di un nuovo Galaxy Tab con risoluzione WXQGA e un chip dual-core Exynos 5250 da 2 GHz. Il fatto che sia stato proprio Samsung a mostrare questo device in anteprima sul proprio sito Web ufficiale, potrebbe essere una conferma della sua effettiva realizzazione.

Samsung Galaxy Tab 11.6

Samsung Galaxy Tab 11.6

Samsung sarebbe il secondo produttore a lanciare sul mercato internazionale un tablet dotato di un pannello di dimensioni del genere. Toshiba ha infatti di recente mostrato un prodotto con display da 13.3 pollici e risoluzione da 1920×1200 pixel, che lancerà nel tentativo di attirare l’interesse dei consumatori che cercano una valida soluzione Android per la visualizzazione e la fruizione di contenuti di vario tipo, soprattutto multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti