Samsung Galaxy Tab A, ecco le specifiche tecniche

I nuovi Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus avranno uno schermo da 8 e 9,7 pollici. Per i due modelli Plus, Samsung offrirà anche la stilo S Pen.
I nuovi Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus avranno uno schermo da 8 e 9,7 pollici. Per i due modelli Plus, Samsung offrirà anche la stilo S Pen.

Samsung si prepara ad aggiornare il catalogo dei tablet con due nuove serie, denominate Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus, che dovrebbero prendere il posto degli attuali Galaxy Tab 4 da 8 e 10,1 pollici. Dalle specifiche tecniche si deduce che i tablet appartengono alla fascia medio-bassa. Interessante però la presenza della stilo S Pen nella variante Plus, finora esclusiva dei Galaxy Note.

In realtà anche il Galaxy Tab Active, presentato all’IFA 2014 di Berlino, è dotato di stilo, ma la C Pen ha caratteristiche inferiori. I Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus verranno commercializzati in due versioni con display da 8 e 9,7 pollici. Le versioni da 8 pollici integreranno un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, batteria da 4200 mAh. Le versioni da 9,7 pollici condivideranno le stesse caratteristiche, ad eccezione del processore (Snapdragon APQ8016) e della batteria (6000 mAh). Stranamente, la risoluzione dello schermo sarà di 1024×768 pixel, inferiore a quella dei Galaxy Tab 4.

Le uniche differenze tra Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus saranno la stilo S Pen e la maggiore dotazione di RAM (2 GB). Samsung offrirà la varianti WiFi e WiFi+LTE per un totale di otto diverse configurazioni. Tutti i tablet dovrebbero avere uno spessore di 7,4 millimetri. Al momento non è disponibile nessuna informazione su prezzi e disponibilità. Se le specifiche tecniche verranno confermate dal produttore coreano, la stilo potrebbe essere l’unico motivo per preferire i nuovi tablet agli attuali Galaxy Tab 4 da 7, 8 e 10,1 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti