Samsung Galaxy Tab S3 8.0, specifiche e prime foto

Il Galaxy Tab S3 da 8 pollici avrà specifiche simili a quelle del Galaxy Tab S2, ad eccezione del processore e della versione del sistema operativo.
Il Galaxy Tab S3 da 8 pollici avrà specifiche simili a quelle del Galaxy Tab S2, ad eccezione del processore e della versione del sistema operativo.

Nonostante la crisi del settore, Samsung continuerà ad offrire nuovi tablet nei prossimi mesi, due dei quali saranno sicuramente i Galaxy Tab S3. Le specifiche e alcune immagini della versione da 8 pollici sono state rivelate da TENAA (l’ente certificatore cinese) che ha identificato il dispositivo con il nome SM-T719C. Sembra quindi che il lancio sia imminente.

Le foto mostrano un design praticamente identico a quello dell’attuale modello. Anche dimensioni e peso sono gli stessi: 198,6×134,8×5,6 millimetri e 272 grammi. Le specifiche hardware confermano che il Galaxy Tab S3 8.0 sarà un “refresh" del Galaxy Tab S2 8.0: display da 8 pollici con risoluzione QXGA (2048×1536 pixel), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash (espandibile con schede microSD), batteria da 4.000 mAh, fotocamere da 8 e 2 megapixel. Il processore Exynos 5433 a 1,9 GHz della seconda generazione è stato invece sostituito da uno Snapdragon 652 a 1,8 GHz.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nota interfaccia TouchWiz. Samsung annuncerà anche un Galaxy Tab S3 9.7 con simili caratteristiche, ad eccezione della diagonale dello schermo. La pubblicazione delle specifiche da parte di TENAA significa che il tablet ha ricevuto la certificazione, per cui arriverà sul mercato nelle prossime settimane. Considerato il crescente successo dei dispositivi ibridi 2-in-1, il produttore coreano dovrebbe offrire il Galaxy Tab S3 8.0 ad un prezzo non troppo elevato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti