Samsung H03: il mini proiettore LED

Dopo un primo avvistamento nel corso del CES 2010, Samsung annuncia l’arrivo sul mercato inglese di H03, il primo pico proiettore basato su tecnologia LED.

Il dispositivo presenta un design estremamente semplice in dimensioni contenute: esso, infatti, pesa circa 210 grammi e, a giudicare dalle immagini disponibili in rete, può essere facilmente tenuto in mano. Il lato del quadrato di base, infatti, dovrebbe misurare circa 12 cm. H03, quindi, è un proiettore veramente portatile.

Il modello è stato pensato per chi, per lavoro o per piacere, vuole riprodurre filmati e file senza doversi portare dietro un computer; sul lato sinistro di Samsung H03, infatti, troviamo un pratico lettore di schede SD. Da segnalare che il proiettore può visualizzare direttamente, senza necessitare di un PC, anche file di testo (TXT e PDF). Come possiamo aspettarci, il proiettore è anche dotato di entrate D-sub e AV-composito per la connessione con computer e con altre sorgenti video.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la lampada LED dovrebbe garantire un impiego di circa 30.000 ore; Samsung H03 è anche dotato di speaker integrati e può essere utilizzato per due ore con una sola carica di batteria. Infine il proiettore ha 30 Lumen ANSI di luminosità, che non sono pochi per un oggetto dalle dimensioni così contenute.

L’apertura delle vendite è prevista per il mese prossimo. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali sul prezzo di questo proiettore LED.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti