Samsung HT-BD2: home cinema pronto per il Blu-ray

In cerca di un sistema di home cinema che permetta di godere di film in formato Blu-ray? Samsung è pronta ad introdurre sul mercato un prodotto studiato appositamente per il formato Blu-Ray: HT-BD2.

L’azienda coreana ha già proposto sul mercato il lettore Blu Ray BD-P1400, di terza generazione, e a breve completerà la gamma sia con il sistema home theatre 7.1 HT-BD2, sia con un lettore ibrido ad alta definizione il Duo HD Player BD-UP5000.

Diamo uno sguardo insieme alle caratteristiche del sistema home cinema.

Audio a 7.1 canali, dunque, per offrire un suono pieno e ben definito, per la riproduzione del quale sono previsti 8 diffusori, per un totale di 1.100watt di potenza: 4 torri (due per canali frontali e due per i posteriori), un diffusore centrale, due satelliti posteriori aggiuntivi ed un subwoofer. I dispositivi lavoreranno per un amplificatore compatibile con codifiche audio Dolby Digital Plus, True HD e DTS-HD Master Audio. È dotato di un super Tweeter e di due ingressi audio ottici digitali.

Il lettore riproduce i film nel formato originale, ovvero 24 fotogrammi al secondo, in qualità video cinematografica Full HD 1080p/1080i/720p. L’HDMI 1.3 è impostabile sui 24 frame al secondo, attraverso la funzione Movie Frame. Supporta BD-ROM, DVD, DVD – R, DVD RW, CD e CD-R, ed inoltre la riproduzione a 60F, consentendo la compatibilità con la maggior parte delle TV HD.

Propone, come già visto, un’interfaccia digitale HDMI 1.3, un convertitore audio D/A 24 bit/192KHz, uscite HDMI, component, Video, S-Video e Composite Video, oltre ad una porta Ethernet.

Da segnalare la presenza della tecnologia HDMI CEC (Anynet+), che offre la possibilità di controllare e gestire l’intero sistema con un unico telecomando.

È previsto, ovviamente, anche il supporto DVD, così da poter sfruttare questi “super dispositivi” anche con i supporti più diffusi!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti