Samsung HT-BD3252, sistema home theatre Blu-ray

Presentato da alcuni giorni il nuovo sistema home theatre di Samsung HT-BD3252, che integra un lettore Blu-ray compatibile con la funzione BD-Live, in grado di reperire informazioni sul film che si sta vedendo in Blu-ray (ovviamente con supporti compatibili) con la sola pressione di un apposito tasto del telecomando e una connessione a Internet.

Il sistema 5.1 messo a punto da Samsung è dotato di altoparlanti posteriori wireless e integra la capacità di connettersi via Wi-Fi con un PC, al fine di poter accedere ai contenuti multimediali archiviati su di esso.

L’HT-BD3252 consente, inoltre, di accedere ai servizi di streaming a pagamento come Netflix e prossimamente dovrebbe essere garantita la compatibilità con l’analogo servizio di videonoleggio online di Blockbuster, per il quale sarà sufficiente un aggiornamento firwmare (.

Le prestazioni saranno di tutto rispetto: la potenza massima dichiarata è infatti di 1.000W e la possibilità di calibratura automatica dei suoni, (anche grazie al microfono integrato) in funzione del tipo di ambiente in cui il sistema è installato, dovrebbe garantire una riproduzione fedele e chiara.

A proposito di qualità, va ricordato che il Samsung HT-BD3252 supporta vari formati di audio HD tra cui anche i più recenti TrueHD Dolby e DTS-HD Master Audio. Un sistema dalle buone caratteristiche che dovrebbe soddisfare parecchi appassionati dell’home entertinment di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti