Samsung: in arrivo un portatile Serie 9 da 11.6" con CPU Core i3

Alcuni dei protagonisti dello scorso CES di Las Vegas erano stati i portatili della Serie 9 di Samsung, caratterizzati da una scocca in duralluminio e da un peso ed uno spessore davvero contenuti. Oggi scopriamo che alla famiglia si aggiunge anche un modello da 11.6 pollici con risoluzione 1366×768 davvero interessante.

Si tratta infatti di un dispositivo dal peso inferiore al chilogrammo, equipaggiato con una CPU Intel Core i3-380UM di seconda generazione, alla quale si affiancano un disco SSD da ben 128GB ed una dotazione di RAM DDR3 pari a 2GB.

Orientato ad un uso principalmente di tipo business/office, il nuovo nato in casa Samsung deve fare affidamento su una modesta scheda grafica integrata Intel GMA, potendo tuttavia contare su caratteristiche tecniche interessanti come la presenza di una tastiera retroilluminata, la webcam da 1.3 megapixel, la porta USB 3.0 e l’uscita HDMI. A livello di connettività sarà infine disponibile un modulo WiFi 802.11n ed il Bluetooth 3.0, che vanno ad aggiungersi all’ormai standard porta Gigabit Ethernet.

Il prezzo di listino è fissato a 1.199 euro, mentre la commercializzazione inizierà a partire da metà del mese di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti