Samsung MV900F, nuova smart camera

Presentata la nuova smart camera Samsung MV900F, erede dell'apprezzata MultiView 800.
Presentata la nuova smart camera Samsung MV900F, erede dell'apprezzata MultiView 800.

Samsung MV900F è la nuova smart camera presentata dal colosso coreano che mira ad arricchire la gamma di prodotti MultiView e in tal senso rappresentare l’erede del modello MV800. Una macchina accattivante dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, venduta a un prezzo tutto sommato abbordabile considerate le funzionalità promesse.

La Samsung MV900F è dotata di uno schermo touchscreen orientabile AMOLED da 3.3 pollici che può essere sistemato a piacimento, come ben si concede alle macchine della famiglia MultiView. Ma se questa è forse la caratteristica più interessante, non bisogna dimenticare il resto delle specifiche tecniche che mostrano comunque un dispositivo completo, vista la presenza di un sensore CMOS da 16.3 megapixel, uno zoom ottico 5x e la capacità di registrare filmati alla risoluzione Full HD a 1080p.

[nggallery id=1490 template=inside]

A questo bisogna aggiungere funzioni come la connettività WiFi, un editor integrato che permette di rimpicciolire o ingrandire gli scatti, oltre che applicare altre modifiche o filtri e persino migliorare la qualità dell’immagine. Non meno importante è la presenza dell’auto-sharing, che permette di fare in modo che la macchina, sfruttando la connessione WiFi, condivida automaticamente le foto sul proprio account iscritto a una piattaforma sociale, come Facebook o Twitter.

Il tutto è contenuto all’interno di un corpo elegante e ben studiato nelle forme e nei particolari, con linee docili e un form factor che sottolinea la compattezza della macchina, che pur a display totalmente aperto non sembra risultare ingombrante o scomoda per una semplice portabilità. Il prezzo consigliato al pubblico è di 350 dollari con una disponibilità prevista a partire dalla fine di agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti