Samsung NC215S: netbook ad energia solare

Samsung è una multinazionale che investe in molti settori industriali, anche in quello delle energie rinnovabili; infatti, è uno dei maggiori produttori di pannelli fotovoltaici. L’azienda coreana, durante l’Africa Regional Forum di Nairobi, ha presentato un netbook a celle solari, indicato con il nome Samsung NC215S, utile per gli utenti che vivono in Paesi in cui l’energia elettrica è intermittente o inesistente.

Non sono stati forniti maggiori dettagli sul prodotto, ma è certo che il netbook sarà mostrato al Computex di Taipei che prenderà il via alla fine di questo mese. In base alle prime indiscrezioni, il piccolo notebook dovrebbe essere una versione derivata dall’attuale Samsung NC210.

Qualche giorno fa, era circolata una voce secondo la quale Samsung aveva riconsiderato i piani per lo sviluppo di batterie solari, a causa di limitazioni tecnologiche. L’azienda ha però smentito categoricamente queste informazioni, dichiarando anzi che quello delle batterie solari è uno dei settori in rapida crescita con un’ottima opportunità di business per il futuro.

Grazie a prodotti come il netbook ad energia solare, Samsung prevede di incrementare la sua quota di mercato in Africa con una previsione di guadagno stimata in circa 10 miliardi di dollari nel 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti