Samsung, nuova mirrorless con WiFi?

Samsung sarebbe al lavoro su una nuova fotocamera a ottiche intercambiabili senza specchio e dotata di connettività WiFi, la Samsung NX20.
Samsung sarebbe al lavoro su una nuova fotocamera a ottiche intercambiabili senza specchio e dotata di connettività WiFi, la Samsung NX20.

Samsung si è già dimostrata interessata all’integrazione della connettività WiFi nelle proprie fotocamere compatte, ma potrebbe anche proporre a breve una nuova fotocamera mirrorless con WiFi integrato. È quanto dimostrano dei progetti depositati presso la FCC statunitense.

Il produttore sudcoreano potrebbe integrare questa interessante possibilità sulla Samsung NX20, attesa mirrorless di cui si parla ormai da settimane ma ancora non confermata ufficialmente dal produttore. In base a quanto è infatti possibile vedere con i disegni presentati all’ente di certificazione USA, tra le componenti della macchina figura l’antenna WLAN, dunque si lascia intendere come nel nuovo sistema a ottiche intercambiabili il WiFi potrebbe essere una delle funzionalità di punta.

[nggallery id=1405 template=inside]

Tra le altre informazioni trapelate in anteprima, viene riportato come Samsung NX20 sarà leggermente più grande della Samsung NX11, avrà un sensore da 20.3 megapixel in formato APS-C CMOS, ISO da 100 a 12800, 8fps, mirino elettronico, flash incorporato, display da 3 pollici con tecnologia AMOLED e velocità massima dell’otturatore pari a 1/8000.

Inoltre, la nuova fotocamera a ottiche intercambiabili senza specchio dovrebbe consentire di riprodurre video a 1080p con qualità Full HD. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni circa questo nuovo modello di mirrorless, ma un annuncio è indicato da più parti come imminente. Non dovrebbe mancare dunque molto per conoscere tutte le sue specifiche in via ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti