Samsung NX200, due scatti e ancora molti dubbi in attesa del Photokina

La prima uscita non ufficiale della nuova fotocamera digitale Samsung NX100, ancora non confermata dall’azienda, ha conosciuto un insolito teatro, il forum del sito DPReview: due soli scatti per il momento, una con la macchina in posa e l’altro con una porzione del diagramma nel quale in genere dovrebbero comparire anche le specifiche.

In quest’ultima immagine, invece, compaiono soltanto numeretti abbinati ai vari componenti della macchina, per cui le specifiche pervenute, sempre sul forum, non sono ancora certe: di sicurissimo, e si evince dalla prima foto, c’è la lente 20-50mm f3.5-5.6 che fornisce zoom a 2.5X.

Sul resto delle caratteristiche si è già tirato un po’ a indovinare: seguendo la discussione si può notare che alcuni iniziano a parlare di un sensore ad alta risoluzione da 14,6 Megapixel, display 921K AMOLED e ricevitore GPS.

Siamo certi che nel corso del prossimo Photokina, che avrà inizio fra un paio di settimane, Samsung saprà dire qualcosa in più di questa nuova fotocamera o, ancora meglio, è probabile che la presenterà ufficialmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti