Samsung prepara nuovi tablet da 10.1 e 12.2"

Samsung starebbe preparando due nuovi tablet Android, uno con schermo da 10.1 pollici e l'altro da 12.2 pollici, in HD. Il primo è forse il nuovo Nexus 10.
Samsung starebbe preparando due nuovi tablet Android, uno con schermo da 10.1 pollici e l'altro da 12.2 pollici, in HD. Il primo è forse il nuovo Nexus 10.

Samsung starebbe sviluppando due nuovi tablet basati su Android e caratterizzati da schermi di ampia dimensione, uno da 10.1 pollici e l’altro da 12.2 pollici, con risoluzione da 2560×1600 pixel. Lo conferma evleaks, che tramite un tweet offre alcuni dettagli su tali prodotti in arrivo.

Non si conoscono attualmente i nomi ufficiali dei due device ma solo i nomi in codice. Samsung SM-P900 sarebbe la tavoletta digitale più grande e pare che sarà alimentato dal processore Exynos 5 Octa, sviluppato direttamente dal gruppo sudcoreano, e che avrà in dotazione la S-Pen. Proprio per tale motivo, dovrebbe trattarsi di un nuovo tablet della famiglia Samsung Galaxy Note.

L’altro dispositivo ha il nome in codice Samsung SM-P600 e, oltre al display da 10.1 pollici ad alta definizione, si conosce solamente il processore che dovrebbe avere, ovvero un Qualcomm Snapdragon 800. Potrebbe trattarsi del nuovo Nexus 10 su cui, come confermato da Google stessa durante il recente Google Event per il Nexus 7, l’azienda sudcoreana sarebbe al lavoro. Il lancio sul mercato è attualmente previsto entro la fine dell’anno.

Altre fonti sottolineano che entrambe le nuove soluzioni eseguiranno Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo, e non il recentemente annunciato Android 4.3. Samsung non ha comunque ancora fornito alcuna conferma circa il reale sviluppo dei nuovi tablet ad alta risoluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti