Samsung presenta la quarta generazione di lettori Blu-Ray

Recentemente Samsung Electronics, leader nello sviluppo di tecnologie audio-video legate al formato Blu-Ray, ha annunciato l’estensione della linea dedicata al popolare formato di riproduzione di contenuti multimediali con la produzione di lettori di quarta generazione.

In particolare, il prodotto di riferimento pare essere il lettore modello BD-P1500, che sarà disponibile a partire da Giugno e garantisce, tra l’altro, la possibilità di visualizzare non soltanto dischi Blu-Ray, ma anche DVD o CD. La qualità video è inoltre sensibilmente maggiore rispetto alle versioni precedenti e viene offerta anche l’opportunità di “uPConvert”.

I semplici DVD vengono in questo modo convertiti a risoluzioni maggiori, con un supporto completo per l’alta definizione e un conseguente aumento del dettaglio dell’immagine. La possibilità d’interazione con altre periferiche è assicurata da varie connessioni come HDMI, USB e Ethernet.

Notevole è anche la qualità audio che si serve di tecnologie innovative come Dolby Digital Plus, Dolby TruHD e DTS-HD High resolution. È ancora in dubbio il prezzo di lancio del modello BD-P1500, anche se è ragionevole supporre che sarà tale da collocarlo nella fascia alta del mercato dei lettori Blu-Ray.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti