Samsung Serie H, rinforzata la linea di videocamere con quattro modelli Full HD

Samsung ha incrementato il parco videocamere presentando attraverso un comunicato stampa la nuova Serie H, composta, per il momento, da quattro modelli Full HD con lente Schneider Kreuznach Varioplan HD.

L’ammiraglia del gruppo, la HMX-H106, è la prima videocamera al mondo a disporre di hard disk SSD da 64 GB, in sostituzione al consueto HDD: i vantaggi di questa scelta sono diversi, si ottengono performance più elevate, basse emissioni di calore, consumi ridotti, maggiore resistenza e altri ancora.

Anche altri due modelli, la HMX-H105 e la HMX-H104 sono dotate di hard disk SSD, rispettivamente da 32 GB e da 16 GB: il modello più piccolo, la HMX-H100 dispone invece del solo slot per schede di memoria SD/SDHC.

Le lenti Schneider sono il vero punto di forza della nuova Serie H, dotate di zoom ottico 10 X e stabilizzatore ottico d’immagini. A chiudere il quadro delle caratteristiche tecniche più importanti per la maggior parte degli utenti specifichiamo la possibilità di scattare foto a 4,7 Megapixel e la presenza del display LCD touchscreen da 2,7 pollici.

La H105, la H104 e la H100 saranno disponibili negli Stati Uniti da marzo, la H106 da aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti