Samsung Smart TV, ecco il Seductive Motion: video

Samsung mostra il funzionamento della Smart Interaction in un divertente video con una modella di Victoria's Secret.
Samsung mostra il funzionamento della Smart Interaction in un divertente video con una modella di Victoria's Secret.

Il termine Seductive Motion non è il vero nome con cui Samsung ha indicato la nuova tecnologia integrata negli ultimi televisori Smart TV della serie ES7000 e ES8000 da 55 pollici, ma è il titolo utilizzato dall’azienda coreana in una campagna di marketing molto riuscita. Il video che mostra il funzionamento della Smart Interaction ha già superato 6 milioni di visite in meno di due settimane.

Il motivo del successo è chiaramente dovuto alla protagonista del divertente filmato, Angela Bellotte, la popolare modella di Victoria’s Secret. La ragazza muove la mani davanti ad una grande finestra, mentre nel palazzo difronte diversi uomini sono convinti di essere i destinatari del saluto. Per conoscere l’esito di queste involontarie incomprensioni, basta vedere il video inserito in fondo all’articolo.

La modella, in realtà, si trova davanti ad una Smart TV LED di Samsung della serie ES8000 che, come la serie ES7000 e la serie E8000 (plasma), integra la funzionalità Smart Interaction. Oltre alla possibilità di utilizzare le 400 applicazioni installate e vedere il programma preferito anche su smartphone Samsung Galaxy S II o tablet Galaxy Tab, l’utente può compiere diverse operazioni mediante le gesture.

Le nuove Smart TV del gigante coreano permettono di eliminare il telecomando, utilizzando i comandi vocali per accendere il televisore, per navigare su Internet, cambiare canale, alzare e abbassare il volume. Con un gesto della mano, inoltre, è possibile navigare nei siti selezionando le voci e i link, sfogliare i quotidiani e scorrere i menu per scaricare le app preferite. Infine, le Smart TV memorizzano e riconoscono i volti degli utenti, in modo da consentire l’accesso diretto al proprio profilo personale sui social network.

[youtube]Dt3SWp9IjkA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti