Samsung TV OLED da 55 pollici non esce in primavera

La Samsung TV OLED da 55 pollici presentata al CES 2012 debutterà non prima di metà anno, secondo quanto comunicato da Samsung.
La Samsung TV OLED da 55 pollici presentata al CES 2012 debutterà non prima di metà anno, secondo quanto comunicato da Samsung.

Nelle scorse ore Samsung aveva annunciato che la TV OLED da 55 pollici presentata in occasione del Consumer Electronic Show 2012 sarebbe stata lanciata nel Regno Unito in primavera, ma a quanto pare v’è subito stata una correzione dai vertici del gruppo sudcoreano: il nuovo televisore ultrasottile sarà disponibile nella seconda metà dell’anno.

Al momento Samsung non ha diramato alcuna comunicazione circa prezzo e disponibilità negli altri paesi europei della nuova TV OLED da 55 pollici, ma il rinvio alla seconda metà dell’anno in corso ha deluso più di un’aspettativa da parte dei consumatori, dimostratisi parecchio interessati alla nuova soluzione. Durante le prime prove al CES 2012, è stato infatti possibile notare come la HDTV offra una qualità di immagine senza pari.

[nggallery id=1347 template=inside]

Simile all’offerta TV OLED presentata da LG sempre nella medesima occasione del CES 2012, la Samsung TV OLED da 55 pollici appare leggermente più spessa rispetto a quest’ultima e dispone di una tecnologia 3D attiva e un ottimo angolo di visuale mentre LG contrappone la tecnologia del 3D passivo e il design senza bordi.

A partire dalla seconda metà dell’anno si giocherà dunque una vera e propria guerra tra i due produttori, che si sfideranno per offrire la miglior TV OLED sul mercato, puntando su un design esclusivo, prezzo, funzionalità e caratteristiche. In base a quanto noto fino a oggi, pare che Samsung anticiperà però sui tempi il modello del produttore rivale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti