SanDisk lancia una nuova scheda SDHC da 30 MB/sec

Con l’ingresso del nuovo standard SDXC (Secure Digital eXtended Capacity) che permetterà di raggiungere i 2 TB di capacità con velocità massime di 300 MB/sec, si prospettava la fine del “vecchio” standard SDHC.

Invece, SanDisk continua ad aggiornare il catalogo dei suoi prodotti, proponendo una memory card da 32 GB di classe 10.

La nuova SDHC appartiene alla famiglia Extreme e, grazie ad un transfer rate garantito di 10 MB/sec, è l’ideale per soddisfare le richieste dei proprietari di fotocamere reflex digitali o videocamere full HD.

Anche i tagli inferiori da 4, 8 e 16 GB subiranno prossimamente (presumibilmente entro il mese di agosto) un aumento di classe, passando dalla 6 alla 10. Tutte le versioni sono accreditate dal produttore di una velocità di lettura e scrittura pari a 30 MB/sec.

La nuova scheda da 32 GB soddisfa ampiamente le specifiche richieste per la registrazione video in alta definizione secondo lo standard AVCHD, essendo capace di memorizzare 160 minuti ad una risoluzione 1920×1080 pixel con un transfer rate di 24 MB/sec. Inoltre è possibile immagazzinare fino a 2500 foto in formato RAW, considerando una dimensione media di 10 MB per foto.

Non è noto il prezzo della versione da 32 GB, ma lo si può ipotizzare conoscendo i prezzi delle restanti versioni: 70 dollari per la 4 GB, 120 dollati per la 8 GB e 200 dollari per la 16 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti