Se tramite Microsoft Xbox 360 si potesse fruire dell'IPTV di Wind?

La notizia che su Microsoft XBox 360 possa essere fruito l’IPTV non è nuova, come non è una novità che l’azienda che sta investendo di più, in Italia, sull’IPTV è Wind con Infostrada TV.

E se le strade delle due aziende stessero per incrociarsi? In giro per la rete c’è più di un indizio che porta a questa soluzione, da slide di Microsoft che mette tra i partner proprio Wind, ad alcuni articoli che parlano chiaramente del firmware della casa di Redmond già pronto. Inoltre, qualcuno ben informato sostiene che all’interno degli uffici di Wind girino già le console e le fasi di test siano già iniziate.

Certamente la cosa non è fattibile subito, sicuramente non vedremo gli Europei di calcio (che Wind sta trasmettendo in HD) sull’XBox 360, ma in futuro sarà sicuramente una strada percorribile. Magari una soluzione pronta per fine anno o per l’inizio del prossimo, magari in primavera…

Quello che mi (e vi) chiedo: ma quanti utenti utilizzerebbero una console per poter fruire dell’IPTV, di contenuti a pagamento, per guardare film, acquistare partite, ecc?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti