Security update, Safari per Tiger, Time Capsule e base Airport

Insieme al nuovo aggiornamento per Leopard, sono stati rilasciati, nella notte, altri importanti aggiornamenti, tra i quali spiccano quelli per Tiger.

Particolarmente importanti sono il Security Update 2008-004 e Safari 3.1.2, che incorporano le correzioni introdotte in Leopard con la versione 10.5.4.

Il Security Update pesa 80 MB per la versione PPC e 128 MB per i MacIntel ed è, ovviamente, consigliato da Apple, a tutti i possessori di Tiger; le correzioni riguardano diversi aspetti del sistema operativo (Alias Manager, Core Types, Dock, Launch Services, Ruby, SMB File Server, Tomcat, Webkit e altro) ma nella pagina informativa, messa a disposizione da Apple, non c’è traccia del recente bug scoperto in Apple Remote Desktop che, dunque rimane ancora irrisolto.

L’aggiornamento di Safari, corregge un bug in Webkit e in particolare nel motore Javascript, che poteva portare alla chiusura inaspettata di un’applicazione, o all’esecuzione di codice arbitrario, visitando siti non affidabili; inoltre dovrebbero essere migliorate le performance nella lettura di pagine sicure e di certificati su smart card.

Un nuovo aggiornamento è stato rilasciato anche per il firmware di Time Capsule e delle basi Airport (802.11n), che raggiunge così la versione 7.3.2: sono inclusi aggiornamenti e correzioni di alcuni bug. Se questo aggiornamento non è ancora disponibile tramite Aggiornamento Software, niente paura: probabilmente non avete ancora installato la versione 5.3.2 dell’Utilty Airport.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti