SentrySafe, hard disk esterno resistente ad acqua e fuoco

Presso lo stand di Seagate, presente in questi giorni al CES di Las Vegas, è possibile osservare un nuovo hard disk realizzato in collaborazione con l’azienda americana SentrySafe, dedicato a coloro che hanno necessità di salvare i propri dati anche nel caso di incendi o calamità naturali.

Il drive SentrySafe FIRE-SAFE/Waterproof è un hard disk esterno, dotato di interfaccia USB 2.0, in grado di resistere fino a 30 minuti a una temperatura di oltre 800 gradi centigradi nonché per 24 ore completamente immerso in acqua.

Chiaramente questa soluzione si rivolge principalmente alle aziende, le cui unità di backup risiedono solitamente all’interno della sede dell’azienda stessa: i dati sono protetti in caso di rotture a livello hardware, ma non sono al sicuro da incendi e inondazioni.

L’hard disk SentrySafe FIRE-SAFE/Waterproof rappresenta quindi un’ottima soluzione per garantire la sicurezza di dati sensibili in qualsiasi situazione, grazie anche all’adozione di un sistema di algoritmi di criptaggio che impediscono l’accesso non autorizzato ai dati.

Saranno disponibili due modelli di hard disk resistenti ad acqua e fuoco, in versioni da 160 Gigabyte e 80 Gigabyte, il cui costo si aggirerà attorno ai 339 dollari e ai 259 dollari rispettivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti