Shuttle XPC Barebone SX58H7 Pro: mini-PC con USB 3.0 e SATA 6 Gbps

Shuttle, azienda leader nella realizzazione di barebone, presenta il nuovo mini-PC SX58H7 Pro appartenente alla famiglia XPC. I principali punti di forza del prodotto sono la presenza del chipset Intel X58 Express, in grado di supportare tutti i processori Intel Core i7 (socket LGA 1366), e l’adozione degli standard più moderni per il trasferimento dei dati, come USB 3.0 e SATA 6 Gbps.

Grande velocità e piccolo ingombro (32,6×20,8×18,9 cm) per quello che rappresenta uno dei barebone top di gamma. Grazie all’alimentatore 80 PLUS da 500 Watt e ai due sistemi di raffreddamento a heat pipe è possibile sfruttare senza problemi il processore a 6 core, la memoria DDR3 fino ad un massimo di 16 GB, una o due moderne schede grafiche e tre unità di archiviazione.

I possessori di questo prodotto, realizzato con un elegante telaio in alluminio di colore nero, possono scegliere tra due schede video a singolo slot o una scheda grafica dual slot grazie alla presenza di due connessioni PCIe x16 2.0. Disponibili inoltre uno slot mini-PCIe x1, utile per installare un modulo WiFi, due porte USB 3.0, otto porte USB 2.0, due collegamenti SATA 6 Gbps, due porte eSATA e una porta eSATA/USB 2.0.

[nggallery id=2008 template=inside]

Presenti inoltre due schede di rete Gigabit Ethernet che possono essere utilizzate in modalità “Failover” o “Load Balancing” per avere il massimo della performance e la migliore stabilità di connessione.

L‘XPC Barebone SX58H7 Pro è disponibile ad un prezzo consigliato di 533 euro. Ulteriori dettagli sono riportati sul sito del prodotto.

[youtube]FL-4pq0AiVI [/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti