Un televisore e un PC all-in-one nella linea Eee di Asus

Dopo EeePC, Asustek ha annunciato la sua volontà di sviluppare ed introdurre sul mercato una gamma completa di prodotti Eee caratterizzata da un costo contenuto e da una tecnologia di alto profilo.

Si inizia con E-DT: si tratta di un sistema desktop, commercializzato senza monitor. Sarà presumibilmente annunciato al Cebit 2008 e verrà lanciato nella primavera di quest’anno.

Secondo indiscrezioni, la prima versione dovrebbe montare un processore Intel Celeron mentre le seguenti adotteranno piattaforme Intel Shelton con processore DiamondVille e chipset 945Gc.

Per quanto riguarda i costi, si può dire che è ancora tutto da definire: infatti, sebbene le prime indiscrezioni indichino un prezzo che si aggira intorno ai 200-300 dollari, Asustek sta cercando di tenersi sotto i duecento dollari.

Un altro dispositivo della famiglia Eee è E-Monitor: si tratta di una soluzione all-in-one sulla scia dei modelli XPS di Dell o degli iMac di Apple. Con un display da 19 pollici e 21 pollici, sarà provvisto di sintonizzatore TV. La piattaforma scelta sarà sempre la Shelton. La data di commercializzazione è da indicarsi nel mese di Settembre. Il prezzo si aggirerà intorno ai 499 dollari.

Nella famiglia c’è anche un generoso televisore da 42 pollici: si tratta di E-TV, basato su Linux e con funzionalità che derivano dai sistemi Eee PC. Come per l’ E-Monitor, l’uscita è prevista nel mese di Settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti