Si rafforzano i legami tra Nokia e Facebook

Il principale produttore di cellulari Nokia ha aperto a Facebook il suo nuovo sito, che offre giochi e servizi di condivisione di foto, musica e filmati, per rafforzare i legami con il famoso social network.

Niklas Savander, capo della divisione Nokia per i servizi Internet, ha detto che il produttore di telefonini sta cercando di stringere accordi con diversi siti di social networking, fra cui Facebook, per tentare di semplificare la possibilità di accesso a questi dai cellulari Nokia.

Il mese scorso, il sito di Nokia “Share on Ovi” è comparso come applicazione su Facebook e ai membri della rete di social network è stata data la possibilità di giocare al videogioco per cellulari “Reset Generation”, creato dal produttore di telefonini.

Stiamo ovviamente parlando con una serie di società e Facebook è una di queste. Facebook è famosa negli USA e sta crescendo in Europa, ma è ancora piccola in Asia.

ha detto Savander in un’intervista concessa a Reuters.

Nokia si prepara ad investire miliardi di euro per sviluppare nei prossimi anni una forte presenza sul mercato dei servizi Internet nel tentativo di controbilanciare il mercato dei cellulari, considerato ormai in via di saturazione.

La società mira a fare del sito Ovi un nuovo portale di accesso per una serie di servizi diversi.

Savander ha poi aggiunto:

Dobbiamo assicurarci di avere in offerta le cose principali. E Facebook è una di queste.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti