Simple Home, il nuovo sistema domotico di Comelit

Un interessante sistema di controllo domotico per l’abitazione è stato presentato da Comelit, azienda italiana che si occupa proprio di home automation. Si tratta di un progetto made in Italy che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita all’interno dell’ambiente domestico, grazie all’impiego delle nuove tecnologie.

Comelit, studiando le esigenze dell’utente medio, ha sviluppato il sistema Simple Home, in grado di rendere l’abitazione “intelligente” e capace di risparmiare sui consumi, ottimizzando contemporaneamente la gestione degli impianti.

Sono disponibili numerose funzioni di controllo remoto: dalla videosorveglianza alla gestione dell’antifurto, il tutto sempre accessibile in modo semplice e veloce tramite il proprio dispositivo mobile o direttamente dall’interfaccia Web del computer.

Tra le funzioni che SimpleHome può gestire rientrano i sistemi di sicurezza più evoluti, per avvisare immediatamente il proprietario nel caso di accessi anomali alla casa, furto o pericolo. Inoltre, è possibili centralizzare anche gli impianti per la gestione della climatizzazione e del riscaldamento, l’attivazione degli elettrodomestici e persino l’irrigazione del giardino.

L’interfaccia di controllo è comodamente gestibile tramite un display touchscreen a colori, che può essere inserito e incassato all’interno delle mura. In definitva, un sistema che secondo Comelit semplificherà la strada dell’integrazione dei sistemi domotici nella vita di tutti i giorni.

[youtube]YeVUthekl0Q[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti