Sky Italia, a breve si testa il Video on Demand

Secondo fonti affidabili, Sky Italia testerà dal 23 aprile un servizio Video on Demand che offrirà l'accesso ai contenuti in streaming.
Secondo fonti affidabili, Sky Italia testerà dal 23 aprile un servizio Video on Demand che offrirà l'accesso ai contenuti in streaming.

Sky Italia sta per introdurre un’importante novità per tutti i suoi abbonati: ha intenzione di proporre un servizio di Video on Demand, che potrebbe semplicemente chiamarsi Sky on Demand o Sky Sempre secondo alcuni rumor. La prima ipotesi appare tuttavia la più probabile. Grazie al collegamento a Internet, gli utenti Sky potranno dunque vedere ciò che desiderano e ogni volta che vogliono, in tutta comodità.

In pratica, saranno a disposizione dei clienti Sky programmi, documentari, serie TV e tutta l’offerta del palinsesto in video streaming, con il limite dell’abbonamento dell’utente: ad esempio, se si è abbonati al pacchetto documentari ma non a quello cinema, saranno visionabili esclusivamente i documentari. Sembra che sarà inoltre possibile noleggiare contenuti di proprio gradimento tramite un negozio appositamente realizzato, sulla scia di quello disponibile nel Regno Unito, dove sono a disposizione circa un migliaio di film.

Sky Italia ha intenzione di proporre un adattatore WiFi da collegare al My Sky HD, probabilmente in una delle porte USB a disposizione, ma sarà possibile anche sfruttare il collegamento via cavo. Non è ancora noto se il servizio Video on Demand sarà anche accessibile dagli altri decoder; a ogni modo, potrebbe essere offerto a pagamento, ma in questo caso non è ancora chiaro l’eventuale costo dell’offerta né la modalità di sottoscrizione.

La fase sperimentale prenderà il via dal 23 aprile, secondo fonti anonime ma affidabili, quando Sky Italia invierà ai clienti tester quanto necessario per provare il servizio, ovvero l’adattatore o il cavo e il software del decoder My Sky HD aggiornato appositamente. Non resta che attendere informazioni ufficiali per saperne di più a riguardo e conoscere il periodo in cui Sky on Demand sarà fruibile da tutti gli abbonati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti