Skypephone: chiamare tramite Skype dal cellulare 3G

Skype prosegue la propria diffusione rendendosi disponibile in modo integrato anche sui cellulari.
Skype e Tre hanno congiuntamente annunciato il lancio del videofonino Skypephone dedicando una pagina sui rispettivi siti con richiami che enfatizzano i rispettivi punti di forza ed il valore aggiunto offerto dalla reciproca integrazione, nella fattispecie i lanci sono: “Skype per cellulari. Chiama il mondo quando vai in giro” e “Nel mondo con Skype sul tuo videofonino”.

Skype permette di chiamare e video-chiamare tramite internet utenti dello stesso network al costo della sola connettività (escludendo il pc, ecc. ecc.) ed avendo la possibilità di chiamare a tariffe agevolate utenti della rete telefonica pubblica tradizionale (SkypeOut) o di ricevere chiamate su numeri di rete pubblica (SkypeIn) oltre ad altri servizi accessori (voicemail, sms, chat, ecc. ecc.).

Strumenti di così vasta diffusione offrono opportunità di mercato a tutti i livelli ma hanno bisogno di continue evoluzione per avere sempre più peso sul mercato.

Ecco perché si era già assistito all’integrazione di Skype con sistemi dect ibridi (linea analogica ed adsl) quali ad esempio il Philips VOIP8411B che permette di utilizzare Skype sul proprio Dect senza avere necessità del pc.

Ora lo Skypephone rappresenta una opportunità commerciale per almeno tre aziende: Amoi produttrice del dispositivo, Tre per l’incremento di traffico internet sulla propria rete e Skype.

Va comunque ricordato che esisteva già una versione del software Skype per il Mobile.

Ma non ci si illuda che sia tutto gratis, rallegriamoci comunque per un nuovo passo in avanti nell’ambito dell’internet mobile. In attesa di qualche vera nuova rivoluzione accontentiamoci di queste.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti