Snow Leopard entro marzo 2009?

Sembrerebbe proprio che lo stadio di sviluppo della nuova release di Mac OS X, Snow Leopard, sia parecchio avanzato, tanto che potrebbe essere rilasciato entro il primo trimestre del 2009.

La notizia è molto attendibile (anche se non non quanto un comunicato stampa) in quanto proviene direttamente dal responsabile del gruppo “Tecnologie UNIX” di Apple, Jordan Hubbard, intervenuto al convegno LISA ’08 di San Diego.

Invitato al convegno per illustrare la versatilità di Mac OS X, che può essere installato in macchine che vanno dai grandi server alle piattaforme mobili, Hubbard si è lasciato sfuggire un particolare a proposito di Snow Leopard: nelle sue slide (che MacRumors ha messo a disposizione in PDF) è chiaramente scritto (nelle pagine 5 e 6) che il rilascio di Mac OS X 10.6 è previsto per il primo quarto del 2009.

Come ha fatto notare anche SetteB.it. è abbastanza raro che Apple permetta ai suoi dipendenti di partecipare a conferenze pubbliche, quindi il fatto che si sia fatta questa eccezione conferisce, secondo me, maggiore attendibilità alla “fuga di notizie”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti