Sonos: un controller in arrivo su iPad

Conosciamo bene Sonos ed il suo sistema musicale multiambiente, che permette facilmente di aggiungere musica in una o più stanze della propria casa: che si tratti del proprio catalogo memorizzato su un computer, oppure delle migliaia di brani e di stazioni radio in streaming su Internet e tutto in modalità wireless.

Dopo aver rilasciato un controller compatibile con iPhone era inevitabile, visto il grande successo dell’iPad, che venisse rilasciato anche un controller per il tablet targato Apple.

Cnet ha avuto la possibilità di provare una versione alpha dell’applicazione, che dovrebbe essere rilasciata nel mese di agosto: con il controller di Sonos, iPad diventerà una sorta di telecomando WiFi gigante: ovviamente, come ci si può aspettare, l’applicazione sarà molto simile a quella già esistente per iPhone, ma con i benefici di uno schermo più ampio.

L’applicazione permette di gestire l’intero sistema Sonos (è in grado di controllare fino a 32 zone) ed è una valida alternativa gratuita al controller CR200 prodotto dalla stessa Sonos che, ovviamente lo ritiene comunque più veloce e performante dell’applicazione per iPad.

[youtube]jh9tWoNmr-A[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti