Sony Bloggie MHS-PM5: video HD, Foto e realtà virtuale

La concorrenza nel mercato delle videocamere digitali da taschino si fa sempre più serrata. Il più agguerrito rivale di Flip e Kodak sembra essere il nuovo modello (in vendita nei prossimi mesi) prodotto da Sony, la Bloggie MHS-PM5.

Si tratta di un dispositivo innovativo per diversi motivi. Innanzitutto, per via dell’ottica rotabile, caratteristica indispensabile (ma molto rara) per effettuare auto-riprese video.

In secondo luogo, questo modello Bloggie consente di scattare foto di buona qualità, a differenza della maggior parte delle videocamenre concorrenti che, quando lo permettono, consentono di scattare foto di qualità non sicuramente eccelsa. Inoltre Bloggie MHS-PM5 utilizza un sistema di collegamento diretto ai servizi Web multimediali più diffusi, cosa che velocizza parecchio la pubblicazione di foto e film online.

[youtube]cp8rp8qk2_4]

Ciliegina sulla torna, l’ottica aggiuntiva per registrare video panoramici navigabili a 360 gradi in stile Google Street View, qualcosa che, come si vede nel video, lascia veramente stupiti.

[youtube]6k6IK4nI7RM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti