Sony e Google a braccetto sui contenuti Web

Una importante casa cinematografica di Hollywood e il motore di ricerca Google hanno presentato due diverse iniziative per mettere in contenuti di cinema e TV sul Web.

Sony Pictures Entertainment, unità di Sony, ha detto di aver in programma di rendere il film di azione di Will Smith “Hancock”, prossimamente in uscita negli USA, disponibile online ai proprietari di Sony Bravia TV, connessa al Web, prima che il film esca in DVD.

Facendo ciò, lo studio cambia i suoi tradizionali canali di distruzione dei film, che di solito, dopo la loro iniziale uscita nei cinema, vengono trasmessi nei canali pay-per-view, per poi uscire in DVD, passare attraverso il download o lo streaming sul Web e alla fine uscire sulle TV generaliste.

In un’altra iniziativa di alto profilo, Google ha annunciato un accordo con Seth MacFarlane, 34 anni, creatore del cartoon della Fox “Family Guy” per produrre dei corti della serie per il Web.

Il cartone animato sarà accompagnato da pubblicità e sarà pubblicato su alcuni siti Web, tra cui YouTube.com, come ha spiegato un portavoce.

MacFarlane è uno dei talenti più pagati della TV dopo che quest’anno ha firmato un contratto dal valore stimato di almeno 100 milioni di dollari con la 20th Century Fox TV, unità di News Corp.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti